Cell: 3313835551





 

_______________________________________________________________________

Di seguito sono descritti i trattamenti che eseguo. Rendere l'idea a parole di come è un trattamento, l'atmosfera che si crea. le sensazioni ed il beneficio che si provano è piuttosto arduo. I massaggi di SPA o Centri benessere sono spesso 'freddi' o meccanici; il mio massaggio è svolto in un contesto più personale e meno 'commerciale', le tecniche non sono rigide ma ci metto del mio, ricavato dalle esperienze e perchè penso che l'empatia tra massaggiatore e persona che riceve il massaggio sia un elemento essenziale per la riuscita del trattamento. Al primo massaggio svolgo un breve colloquio per mettere la persona a suo agio ed escludere situazioni dove il massaggio è controindicato (es: operazioni chirurgiche subite di recente).
Essere tranquilli e rilassati è essenziale quando si riceve un massaggio.

ll massaggio svedese: 

conosciuto anche come massaggio rilassante o antistress, è il più diffuso tipo di massaggio occidentale e consiste in una serie di manovre: frizioni, pressioni, sfioramenti ed impastamenti, atte a stimolare e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminare le tossine, combattere la ritenzione idrica e decontratturare i muscoli. Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti. Si esegue con olio da massaggio e generalmente è praticato sul lettino.

Effetti del massaggio svedese:
È considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.

Controindicazioni:
Il massaggio Svedese come per gli altri massaggi non va praticato in presenza di: malattie contagiose, febbre o influenza, micosi della pelle e ferite aperte. In caso di gravidanza informare l'operatore

Massaggio Californiano: 

E' un massaggio di massimo relax... effettuato come una lunga unica carezza: ecco la filosofia del massaggio californiano. Il Massaggio Californiano è definito anche massaggio sensitivo oltre che rilassante, psicosomatico o ancora massaggio anatomico, proprio per la sua particolarità di effettuazione dolce e sensuale e per questa ultima applicazione trova anche la caratteristica di massaggio integrale, su tutto il corpo. Non c’è niente di meglio per ristabilire l'energia e favorire un rapporto diretto, immediato con il corpo.

I benefici:
Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. 
Grazie alla sua dolcezza, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate; stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizzando l’equilibrio nervoso, esalta l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psichico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, l'autostima.

Controindicazioni:
Il massaggio Californiano, come per gli altri massaggi, non va praticato in presenza di: malattie contagiose, febbre o influenza, micosi della pelle e ferite aperte. In caso di gravidanza informare l'operatore.

Massaggio misto:
Questo massaggio è una fusione di varie tecniche il cui risultato è un beneficio a livello fisico/muscolare unito ad un successivo rilassamento profondo.

Massaggio ai piedi:
E' un trattamento concentrato ai piedi, tecniche di rilascio energetico unite ai principi della riflessologia plantare, per scaricare tensioni e sentirsi più leggeri.